15 dicembre 2006

BeatPick.com: Nuova distribuzione musicale

Da un po di tempo sta guadagnando sempre piu notorietà in rete una etichetta musicale londinese chiamata Beatpick

A cosa è dovuta questa notorietà?
Oltre alla qualità della musica distribuita soprattutto al modo innovativo con cui viene venduta.
Riprendiamo dal sito Beatpick.com:

I Vantaggi per gli amanti della musica

1) Accettiamo solo una piccola parte dei numerosi artisti che ci inviano la musica ogni mese. Selezioniamo la musica così da renderla più varia ed interessante possibile. Promuoviamo musica commerciale ma anche molto rara e difficile da trovare. La musica è prodotta da artisti affermati o emergenti.

2) Permettiamo ai visitatori del sito di ascoltare l´intero album gratuitamente. Difficilmente la gente spende soldi su qualche cosa che non conosce e che non può provare ( o in questo caso ascoltare). Pensiamo che il modo migliore di coinvolgere il nostro pubblico sia dando accesso gratuito alla nostra musica.

3) Dopo aver acquistato l´album di un artista, diamo la possibilità di mandare direttamente un´intera canzone a 4 amici senza nessun costo aggiuntivo. Mentre le music majors sono occupate denunciando gente per aver condiviso la musica, noi vogliamo incoraggiare a farlo. Anche per questo motivo, non usiamo il copyright , ma il Creative Common Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.5.

4) Non usiamo Digital Rights Management (DRM). Chi compra la nostra musica ha la possibilità di copiarla su cd, trasferirla su Ipod e simili e di farne copie multiple per uso personale. Pensiamo tu abbia il diritto di usare la musica che hai comprato come preferisci.

5) La maggior parte dei siti internet vende solo mp3. Noi offriamo downloads in qualità cd (Wav File), Ogg e mp3 di alta qualità (192Kbps VBR, LAME encoded). Una volta comprato l´album lo puoi scaricare in tutti i formati o scegliere tu quello che preferisci.

6) Puoi usare la nostra musica gratis per progetti non-commerciali anche remixandola e campionandola. Controlla la licenza Creative Commons che usiamo per maggiori informazioni.

7) Puoi ri-scaricare gratis la musica che hai comprato. Hai perso l´intera collezione quando ti si è rotto l ipod? Nessun problema, ti sarà data una password per ri-scaricare la musica comprata su Beatpick.com.

A breve Beatpick inizierà anche a distribuire gruppi ed artisti Italiani

Nessun commento: